CONSULENZA OLISTICA e STRATEGIE per l'IMPRENDERE
rivolta a: AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE, IMPRESE PROFIT, IMPRESE SOCIALI, ASSOCIAZIONI DATORIALI E PROFESSIONALI, CONSORZI DI PROMOZIONE E TUTELA, ORDINI PROFESSIONALI, PROFESSIONISTI, FONDAZIONI, CENTRI STUDI, INCUBATORI D’IMPRESA, IMPRENDITORI IN START-UP, ASSOCIAZIONI DI MICROFINANZA, COOPERATIVE DI MICROFINANZA COMITATI, ASSOCIAZIONI NON PROFIT STUDENTI E PERSONE IN VIA DI PROFESSIONALIZZAZIONE, NUOVI ATTORI SOCIALI
AZIONI DI SISTEMA
- orientamento e formazione per la tracciabilità sociale di filiere produttive
 
- ideazione e realizzazione progetti multistakeholder, aziendali profit e non profit,
   territoriali, istituzionali privati e pubblici
- gestazione e conduzione tavoli multistakeholder territoriali, pubblici e privati
 
- individuazione degli obiettivi per attivazione e conduzione reti di impresa
  
- l’innovazione di processo e prodotto con particolare attenzione agli aspetti immateriali ed ecologici
  
- facilitazione processi di co-progetttazione, di rete, di co-investimento
  
- strategie per l'ingegneria istituzionale, finanziaria ed amministrativa in campo di microcredito
alle imprese ed incentivi alle imprese su particolari asset
- strategie e progettazione per intercettare finanziamenti europei, nazionali, regionali, territoriali
- strategie e conduzione di politiche associative e professionali
- consulenza al marketing, alla comunicazione, all’informazione associativa, istituzionale
- orientamento e assistenza operativa per social business
   
- falicitazione del processo per la messa in campo di progetti della transizione - movimento transition towns
     
PER LE IMPRESE
- analisi e progettazione per l'adozione di una eco-logistica aziendale
  
- analisi dei bisogni e dei problemi degli utenti, ricerca sulla migliore soluzione
- politiche e pratiche di gestione delle risorse umane e reclutamento
- ideazione, formulazione, progettazione, coordinamento di servizi ex novo per imprese ed utenti
di ogni tipologia
- analisi e formulazione di strategie di marketing, formulazioni di politiche in materia di servizio clienti e canali promozionali e distributivi con spinta all'innovazione formale
  
- pianificazione e progettazione di sistemi relazionali che integrano le comunicazioni
  
- facilitazione della relazione con le istituzionali pubbliche e private
 
- conquista e cura di piccoli e grandi clienti sul mercato locale e nazionale
- pianificazione e gestione dei processi decisionali dell'azienda
- pubbliche relazioni e comunicazione, ricerche di mercato e sondaggi di opinione
- strategie di processo per il conseguimento di certificazioni di qualità, responsabilità sociale
delle imprese e delle organizzazioni, certificazioni ambientali e sicurezza nei luoghi di lavoro  
- strategie e progettazione per intercettare finanziamenti europei, nazionali, regionali, territoriali
- consulenza al marketing, alla comunicazione, all’informazione aziendale
- ottimizzazione delle relazioni territoriali
 
PER LE PERSONE IN AVVIO di SPECIALIZZAZIONE, di PROFESSIONE, d’IMPRESA
PER NUOVI ATTORI SOCIALI E TERRITORIALI
- supporto alla strategia organizzativa e progettuale
- strutturazione dei progetti e delle relazioni
- facilitazione per la sintesi progettuale ed operativa
- allargamento basi associative
- costruzione di progetti formativi ad hoc e coordinamento
FORMAZIONE vedi olotrainer e traino, dunque trainer in home page
|