logo

Sabato 21 Ottobre 2017

benvenuti!


Home oloservizi
oloservizi di fabrizia paloscia PDF Stampa E-mail

 

CONSULENZA OLISTICA e STRATEGIE per l'IMPRENDERE

rivolta a:
AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE, 
IMPRESE PROFIT, IMPRESE SOCIALI,
ASSOCIAZIONI DATORIALI E PROFESSIONALI,
CONSORZI DI PROMOZIONE E TUTELA,
ORDINI PROFESSIONALI, PROFESSIONISTI,
FONDAZIONI, CENTRI STUDI,
INCUBATORI D’IMPRESA, IMPRENDITORI IN START-UP, 
ASSOCIAZIONI DI MICROFINANZA, COOPERATIVE DI MICROFINANZA
COMITATI, ASSOCIAZIONI NON PROFIT
STUDENTI E PERSONE IN VIA DI PROFESSIONALIZZAZIONE,
NUOVI ATTORI SOCIALI

   

AZIONI DI SISTEMA

  • orientamento e formazione per la tracciabilità sociale di filiere produttive SmileSmileSmile 
  • ideazione e realizzazione progetti multistakeholder, aziendali profit e non profit, SmileSmileSmile
    territoriali, istituzionali privati e pubblici
  • gestazione e conduzione tavoli multistakeholder territoriali, pubblici e privati SmileSmile
  • individuazione degli obiettivi per attivazione e conduzione reti di impresaSmileSmileSmile
  • l’innovazione di processo e prodotto con particolare attenzione agli aspetti immateriali ed ecologiciSmileSmileSmile
  • facilitazione processi di co-progetttazione, di rete, di co-investimentoSmileSmileSmile
  • strategie per l'ingegneria istituzionale, finanziaria ed amministrativa in campo di microcredito
    alle imprese ed incentivi alle imprese su particolari asset
  • strategie e progettazione per intercettare finanziamenti europei, nazionali, regionali, territoriali
  • strategie e conduzione di politiche associative e professionali
  • consulenza al marketing, alla comunicazione, all’informazione associativa, istituzionale
  • orientamento e assistenza operativa per social business  SmileSmileSmileSmile CoolCool 
  • falicitazione del processo per la messa in campo di progetti della transizione - movimento transition towns    WinkWinkSmileSmileSmileWink

 PER LE IMPRESE

  • analisi e progettazione per l'adozione di una eco-logistica aziendale SmileSmileSmile
  • analisi dei bisogni e dei problemi degli utenti, ricerca sulla migliore soluzione
  • politiche e pratiche di gestione delle risorse umane e reclutamento
  • ideazione, formulazione, progettazione, coordinamento di servizi ex novo per imprese ed utenti
    di ogni tipologia
  • analisi e formulazione di strategie di marketing, formulazioni di politiche in materia di servizio clienti e canali promozionali e distributivi con spinta all'innovazione formaleSmileSmileSmile
  • pianificazione e progettazione di sistemi relazionali che integrano le comunicazioniSmileSmileSmile
  • facilitazione della relazione con le istituzionali pubbliche e privateSmileSmile
  • conquista e cura di piccoli e grandi clienti sul mercato locale e nazionale
  • pianificazione e gestione dei processi decisionali dell'azienda
  • pubbliche relazioni e comunicazione, ricerche di mercato e sondaggi di opinione
  • strategie di processo per il conseguimento di certificazioni di qualità, responsabilità sociale
    delle imprese e delle organizzazioni, certificazioni ambientali e sicurezza nei luoghi di lavoroSmileSmileSmile
  • strategie e progettazione per intercettare finanziamenti europei, nazionali, regionali, territoriali
  • consulenza al marketing, alla comunicazione, all’informazione aziendale 
  • ottimizzazione delle relazioni territorialiSmileSmileSmile

PER LE PERSONE IN AVVIO di SPECIALIZZAZIONE, di PROFESSIONE, d’IMPRESA

  • orientamento all’analisi dei bisogni di una società (il pianeta) anche da ri-organizzare e da ri-fondareSmileSmileSmile
  • orientamento all’analisi dei bisogni in un mercato che cambiaSmileSmileSmile
  • accompagnamento allo start up d’impresa
  • aiuto al discernimento delle migliori capacità e competenze già in essere
  • potenziamento delle capacità e competenze acquisite e da acquisire
  • tutoraggio e teletutoraggio, coaching imprese da giovanili a seniliSmileSmileSmile
      
    PER NUOVI ATTORI SOCIALI E TERRITORIALI
  • supporto alla strategia organizzativa e progettuale
  • strutturazione dei progetti e delle relazioni
  • facilitazione per la sintesi progettuale ed operativa
  • allargamento basi associative
  • costruzione di progetti formativi ad hoc e coordinamento 

     FORMAZIONE  vedi  olotrainer  e traino, dunque trainer  in home page

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Marzo 2012 22:19
 

TAPPE DEL LIBRO


le foto del sito sono tutte scatti dal cell. di fabrizia paloscia, altrimenti è citata la fonte